Lesson under the star, una speciale mostra di pittura

-

Dal 15 al 25 luglio a barga la mostra “Lesson under the stars”, una speciale mostra di pittura coordinata dall’artista Emanuele Biagioni e con la partecipazione di tanti artisti locali e non, da Mariana Baccili e Michele Bertolacci, da Carol Burnett e Carla Brogi, da Veronica Marchi a Lodovica Moscardini e via dicendo.

L’inaugurazione in programma sabato 15 alle 17.

“La mostra – spiega il suo curatore Emanuele Biagioni – vuol essere una festa, un’occasione espositiva per tutti coloro che negli ultimi anni hanno frequentato le mie lezioni serali… il titolo deriva da questo. Tengo lezioni all’Unitre di Barga ed all’associazione Arcadia sempre a Barga, ma esposizione è dedicata esclusivamente a coloro con cui tra un bicchiere di prosecco e stuzzichini, tra una chiacchera e una risata, si dipinge fin ben oltre la mezzanotte.

Io cerco di insegnare a queste persone piene di entusiasmo la tecnica della prospettiva, la conoscenza del colore, iniziando con disegni dal vero di nature morte per poi passare dopo un po’ di pratica alla conoscenza del colore con tutte le sue difficoltà.

Questa mostra vuol essere un piccolo omaggio a tutti coloro che in questi anni hanno ascoltato con serietà i miei consigli, coinvolgendo chi ha smesso un anno fa e chi ha iniziato da poco: tante età si mescolano ma tutti hanno in comune la passione e la voglia di imparare questa meravigliosa disciplina che si chiama pittura.

Quindi sarà bello far vedere ai loro amici e parenti e ai barghigiani tutti ciò che hanno imparato e creato, spesso partendo dal niente.

Ognuno di loro esporrà un pezzo e sono sicuro che saranno apprezzati. Chi fa le cose col cuore, raggiunge sempre un risultato”.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.