Agosto a Fornaci

-

Musica, armonie sicuramente estive e tanta voglia di far festa e di trascorrere tre serate all’insegna dell’estate per “Agosto a Fornaci”, organizzato dal CIPAF – CCN di Fornaci di Barga. Le date sono quelle del 3, 4 e 5 agosto prossimi. teatro della manifestazione naturalmente tutta Fornaci, con al centro via della repubblica e Piazza IV Novembre ed i tanti negozi di Fornaci

Dopo il grande successo dello scorso anno verrà intanto replicata la Marcia dei Braccialetti Rosa in notturna per promuovere e sostenere la battaglia contro la violenza sulle donne. L’appuntamento, in piazza IV Novembre e lungo le vie di Fornaci, sarà per la sera del 3 agosto a cominciare dalle 21,30.

Ai partecipanti verrà consegnato un braccialetto rosa luminoso, in segno di solidarietà e rispetto della donna e del suo ruolo. L’iniziativa servirà per raccogliere fondi a favore del Centro Antiviolenza di Fornaci di L’organizzazione vede il CIPAF insieme al Gruppo donatori di sangue FIDAS di Fornaci ed al gruppo donatori Frates di Bolognana, con il patrocinio del Comune di Barga.

Spazio invece alla musica di qualità per le sere del 4 e 5 agosto.

Il 4 agosto in Péiazza IV Novembre il concerto di Emma Morton & The Graces, l’ultimo progetto musicale della cantautrice scozzese che si esibirà insieme a Piero Perelli (batteria), Luca Giovacchini (chitarra) e Gabriele Evangelista (basso).

Sabato 5 invece in piazza l’esibizione della Rick Hutton band con il bravo Rick Hutton, volto noto fin dai tempi di Videomusic, quando l’emittente trasmetteva ancora dai locali del Ciocco, nel programma Rick & Clive.

In tutte e tre le serate via della Repubblica sarà chiusa al traffico dalle 20 alle 24 tornando ad essere come in passato un grande isola pedonale con tutti i negozi naturalmente aperti fino alla mezzanotte e in strada e tante iniziative di cornice. I negozi saranno aperti anche la settimana precedente, il 27, 28 e 29 luglio in occasione di fornaci in canto, e il 29 Luglio la strada sarà chiusa al traffico.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.