Anche a Barga la truffa dell’avvocato Molinari

-

E’ arrivata anche a Barga è dintorni la cosiddetta truffa dell’Avvocato Molinari che ha fatto vittime in tutta Italia. Sembra che da noi la truffa non sia andata a buon fine per ora, ma è bene fare attenzione.

Il modus operandi è praticamente sempre lo stesso anche se a volte cambia il soggetto: quando è lo stesso finto avvocato Molinari che telefona sostenendo di poter far scarcerare il figlio della vittima, arrestato dopo un incidente stradale perché senza assicurazione, previo pagamento di una cauzione di diverse migliaia di euro; quando è invece un uomo che dice di essere un maresciallo dei Carabinieri che ugualmente afferma che un figlio o una figlia della vittima ha avuto un brutto incidente stradale e che per “tirarlo fuori dai guai” è necessario sborsare un’ingente somma di denaro, mandando poi a ritirare la somma sempre il sedicente avvocato Molinari…

Di solito le vittime scelte sono donne sole o coppie di anziani con figli adulti

Più o meno questo è il modo di presentarsi e questa la tipologia delle vittime. A Barga le probabili vittime, almeno quelle che con diverse telefonate hanno avvertito i carabinieri, non ci sono cascate.

Proprio dalle forze dell’ordine viene la solita raccomandazione del caso comunque: se riceverete nei prossimi giorni una telefonata di questo tipo, con tanto di avvocato Molinari tra i protagonisti e forze dell’ordine che vi chiedono di pagare dei soldi, sappiate che è la più classica delle truffe. Nel caso potete segnalare la cosa ai carabinieri chiamando il 112.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.