I Gatti Randagi battono il Vieusseux e sbarcano alla semifinale del campionato regionale

-

Sabato 12 novembre è una giornata storica per i Gatti Randagi, infatti per la prima volta dopo più di venticinque anni, si gioca una partita del Campionato Regionale, sul campo de “L’Impero” a Castelvecchio. I nostri avversari sono i ragazzi del Vieusseux Calcio Firenze la squadra che ci ha eliminato lo scorso anno. La vittoria per 1 a 0 nella partita di andata non tranquillizza per niente l’ambiente, tutti sono sicuri che ci sarà da lottare parecchio, almeno per altri 80 minuti. Ad inizio partita Luca e Fire a nome del Viola Club Barga regalano una sciarpa alla squadra di Firenze. Il mister manda in campo questi undici: Bonaccorsi S., Catarsi, Dianda, Nero, Santi, Berni, Romiti, Pennacchi, Rinaldi, Biagioni E., Gonnella.

L’inizio è abbastanza tranquillo, sembra quasi che i nostri avversari restino in attesa, sapendo che basterebbe solo un gol per andare ai supplementari, per i Gatti Randagi lo 0 a 0 è un risultato gradito. Col passare dei minuti i Gatti sembrano sciogliersi, Catarsi nell’insolito ruolo di terzino destro si fa vedere spesso in fase offensiva, ma purtroppo i suoi cross sono sempre preda della difesa avversaria. Anche Gonnella sembra molto ispirato in fascia sinistra; è lui che crea la prima vera palla gol, dopo aver saltato un paio di avversari si inventa un dribbling sulla linea di fondo, poi mette un pallone d’oro in mezzo all’area, purtroppo nessuno si trova “al punto giusto nel momento giusto”. I nostri avversari non stanno a guardare, sono loro i primi a tirare pericolosamente in porta, nell’occasione Bonaccorsi S. si tuffa sulla sua sinistra e sventa il pericolo. Quando mancano una decina di minuti alla fine del tempo un centrocampista del Vieusseux cade male sulla caviglia e deve lasciare il campo (tra gli applausi di tutti i presenti). La partita è godibile, i ventidue in campo sanno giocare a calcio e strappano spesso applausi al folto pubblico in tribuna, ma lo 0-0 permane fino alla fine del primo tempo.

Dopo una decina di minuti del secondo tempo il mister decide di mandare in campo forze fresche, fuori nell’ordine: Romiti, Catarsi e Biagioni E. (che hanno giocato 50 minuti di alto livello) per Innocenti, Barbuti e Bonaccorsi D. La mossa del Mister dà i frutti sperati, i Biancoverdi da lì a poco vanno in vantaggio. Gonnella si libera ancora in fascia, mette un bel pallone in mezzo sul quale Rinaldi dopo un bel taglio dalla sinistra colpisce al volo, e mette la palla nell’angolino. 1-0!!! I nostri avversari accusano il colpo, ma i Gatti non sono cinici e non riescono a raddoppiare nonostante alcune buone occasioni. Rinaldi, che ha giocato una grande partita nonostante l’influenza, lascia il posto a Bernardini e Gonnella, decisivo anche oggi, lascia il posto a Calabrò. Negli ultimi minuti i fiorentini si buttano tutti in avanti (portiere compreso) alla ricerca del gol che potrebbe riaprire l’incontro. La nostra retroguardia guidata da un ottimo Dianda respinge tutti gli assalti. Barbuti dà il suo contributo tenendo spesso il pallone e prendendo diverse punizioni a nostro favore. Il Vieusseux nel recupero colpisce una traversa e poco dopo ci vuole un miracolo di Berni per togliere dalla testa di un nostro avversario una palla che andava solo spinta dentro. Dopo cinque lunghissimi minuti di recupero finisce l’incontro con una vittoria che permette ai Gatti Randagi di passare alla semifinale regionale. I Gatti si batteranno contro il Querceto di Sesto Fiorentino, Campioni Regionali e Campioni Nazionali in carica; diciamo che a livello amatoriale, in Italia, non potevamo trovare un avversario peggiore.

A fine partita birra, brulé, pizza e castagnaccio con la gradita presenza di molti giocatori e dirigenti avversari. La festa continua poi al Bar Rossi con altre bevute e prelibatezze preparate dagli amici Davide, Alessio e Paolo. Sabato si torna a giocare in campionato, in trasferta contro il Valfreddana. Avanti Gatti!!!

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.