Valle del Serchio Calcio. Le ultime dai campi del calcio giovanile

-

Seconda giornata dei campionati provinciali giovanili e risultati con alti e bassi della nuova compagine nero verde della Valle del Serchio. Gli Allievi “A” di Simone Vanni sono stoppati al “Toti” di Gallicano sullo 0-0 dalla forte squadra della Croce Verde, ma la squadra neroverde per la mole di gioco e le occasioni create nell’ arco di tutta la gara avrebbe meritato il successo. I ragazzi di Vanni dimostrano di aver assimilato gli schemi e i movimenti che chiede l’ allenatore ma va “ addrizzata “ meglio la mira.

Gli Allievi “B” di Bertei attesi in quel di San Donato ad una pronta risposta dopo il k.o. all’ esordio, si fanno battere per 2-0 da un avversario non irresistibile; rimangono in dieci per il doppio giallo rimediato da Valdrighi, sfiorano più volte la rete del pareggio, ma nei minuti di recupero si fanno infilzare dal contropiede lucchese che chiude definitivamente la gara.

I Giovanissimi “A” del tandem Lucchesi – Pellegrini, sul manto del “Johnny Moscardini” di Barga rifilano un perentorio 4-2 nel derby contro il Piazza Serchio in una gara giocata con grande determinazione dai neroverdi al cospetto di un Piazza che fino in fondo ha lottato per riaprire la gara. Ma la Valle del Serchio ha giocato meglio meritando ampiamente la prima vittoria stagionale.

I Giovanissimi “B” di Iliano Biagioni, impegnati sabato pomeriggio sul sintetico di Altopascio contro la corrazzata Tau Calcio, vengono battuti 8-0 in una gara a senso unico. La squadra altopascese è di un’ altro pianeta e nulla hanno potuto fare i ragazzini di Biagioni. Ma la squadra nero verde della Valle del Serchio di Biagioni domenica ha vinto la finalissima del prestigioso torneo di Segromigno aggiudicandosi il primo posto al termine di una manifestazione importante che da merito e applausi ai ragazzini del Presidente Moreno Guidi.

Sempre a proposito di tornei, dopo la vittoria del 2003 a Segromigno, è arrivata anche quella dei Pulcini A del 2006 allenata da Fabbri e Caiaffa che nel torneo di Santanna organizzato dagli Aquilotti, nella finalissima contro lo Zambra con una rete di Doga Manuel alza il prestigioso trofeo dopo aver eliminato nelle gare del girone squadre del valore come Valle di Ottavo e Atletico Lucca. I Pulcini B di Piacentini – Pedrigi sempre nel torneo degli Aquilotti ottengono un ottimo terzo posto, mentre alzano la Coppa al cielo nel Torneo di San Donato i Pulcini del 2008 di Vergamini – Cavani vincendo nella finalissima contro il Porcari.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.