Commercio, Giuseppe Santi è il nuovo presidente del CIPAF di Fornaci

-

(nella foto di Massimo Pia, Giuseppe Santi con il sindaco di Barga in occasione dell’apertura del negozio di Fornaci di Barga)

Anche a Fornaci c’è voglia di programmazione e voglia di fare per il rilancio del paese e del commercio dopo anni davvero difficili vissuti da tutti a causa di una congiuntura economica che ha colpito duro anche da noi. Così come era già in programma, il mese di settembre è stato quello in cui tirare le somme di quello che è stato fatto dal gruppo che ha portato avanti in questi mesi il lavoro del CIPAF; gruppo che si è costituito dopo la decadenza, per fine mandato, del vecchio direttivo.

Comunque, se qualche mese fa era solo una ipotesi comunque adesso è una certezza: visto la grossa partecipazione e l’entusiasmo che si è registrato attorno al lavoro del CIPAF, l’obiettivo è stato quello di costituire un direttivo ufficiale, con tanto di presidente e cariche sociali. Il direttivo ora c’è a cominciare dal presidente che proprio mercoledì sera, nell’ultima e partecipata riunione del CIPAF, è stato finalmente eletto nella persona di Giuseppe Santi, imprenditore garfagnino che a Fornaci gestisce da diversi anni il negozio Santi, punto vendita ufficiale TIM in via della Repubblica.

Santi, anche in questi mesi affidati ad un direttorio di volenterosi che si è sobbarcato l’onore e l’onore di portare avanti il CIPAF in attesa di decidere della nomina del presidente, è stato uno degli animatori delle varie iniziative e la sua nomina è stata decisa all’unanimità.

Torna così ad avere un direttivo ufficiale il CIPAF, dopo le dimissioni di fine mandato di Fiorella Chiezzi che per due anni ha guidato con impegno e serietà l’associazione; direttivo che nella prossima settimana nominerà anche i componenti del consiglio con le varie cariche sociali.

Adesso l’obiettivo è quello di avviare una programmazione di iniziative, già a cominciare dal Natale dove non mancano alcune idee. Ma di idee, di programmi, di novità, si dovrebbe veramente vedere il vento nuovo con il 2017. Già si pensa ad un calendario d richiamo più ricco, nuovo sotto certi aspetti. Fermo restando che alla programmazione di eventi di promozione verrà affiancato il lavoro per la salvaguardia del tessuto economico e commerciale.

Dunque, primo step intanto realizzato, con la nomina di Santi. Nei prossimi giorni l’ufficialità di tutto il direttivo e poi tutti al lavoro per gli impegni che vedranno protagonista il CIPAF. Nuovi passi di un rinnovato lavoro che si è già visto in questi mesi e che ha toccato lodevoli risultati soprattutto co n l’ultima edizione di Agosto a Fornaci; più fresca e più vitale perché più condivisa da tanti commercianti che ruotano attorno al nuovo spirito del CIPAF.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.