Karate, ecco gli eisti degli esami di passaggio di grado

-

Con maggio sono terminati i corsi di karate del Goshin-Do Barga e, come nostra consuetudine, il mese di giugno è stato dedicato agli esami di passaggio di grado dei nostri ragazzi.

Le verifiche di idoneità si sono tenute presso la palestra delle scuole medie di Barga e, visto che quest’anno gli esaminandi erano veramente tanti, la società è stata costretta a suddividerli in tre gruppi in tre diverse giornate.

Domenica 5 giugno sono stati giudicati gli Esordienti A, Esordienti B e un Master che si sono cimentati in diverse prove molto impegnative (Kihon, Kata Fondamentali e Superiori, Yu Kumite e altri due test ideati dal maestro Rolando Bacci: Heian Roku Waza e Kumite Roku Hon). Tutti quanti sono stati giudicati idonei e promossi al grado superiore.

Sabato 11 stati esaminati i preagonisti del primo anno e domenica 12 i preagonisti con cinture colorate con test a loro dedicati (Circuito per le abilità motorie, coordinazione oculo-manuale, gioco sport, gioco dinamico, Kihon e

Kata basici).
Tutti i giovani sotto verifica hanno affrontato con impegno quanto previsto con riscontri più che positivi e quindi promossi per il grado richiesto.
L’attività estiva proseguirà nei mesi di giugno e luglio per gli agonisti e per coloro che dovranno sostenere in regione e a Roma gli esami di acquisizione di DAN superiori.
Per tutti gli altri l’appuntamento è a settembre alla ripresa dei corsi.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.