“Fornaci in…canto si farà!”: Venti d’Arte e Comune trovano un accordo

-

Buone notizie per i fan di Fornaci in…canto, per gli appassionati di musica e per il paese stesso: “Fornaci in…canto si farà!

È con queste entusiastiche parole che Massimo Salotti e Lucia Morelli, “patron” del concorso musicale ormai trasformato in festival, hanno rassicurato tutti, dopo avere amaramente dichiarato, alcune settimane fa, che l’edizione 2016 non si sarebbe tenuta.

“In seguito alla sofferta decisione di qualche settimana fa di sospendere l’VIII edizione del Concorso Nazionale Musicale, siamo stati sommersi da messaggi e manifestazioni d’affetto che ci hanno resi orgogliosi di quanto creato, anche a livello umano, dal 2009 ad oggi. – Spiegano i due fondatori ed organizzatori tramite il profilo facebook del concorso – La volontà congiunta di proseguire un percorso, che è diventato un’istituzione, ci ha portato all’incontro di questa mattina (25 febbraio, ndr) con il sindaco Bonini e l’assessore Passini. Nell’intento comune di lavorare per far sì che una manifestazione come questa non muoia, ma che anzi perpetui il suo obiettivo di valorizzazione di tutto il paese e di tutto il territorio, si è trovato un accordo.”

Tutto risolto quindi tra Venti d’Arte, l’associazione che ha “inventato” e gestisce il Festival e l’amministrazione comunale, da sempre partner organizzativo dell’evento. E per dirla ancora con le parole degli organizzatori: “E adesso Avanti Tutta, verso un’edizione che sarà la più bella di sempre!”

L’appuntamento è per l’ultima settimana di luglio, salvo altri colpi di scena che però, ne siamo sicuri, potranno portare solo belle notizie.

(nella foto pubblicata da Fornaci in…canto: il sindaco Marco Bonini, Massimo Salotti, Lucia Morelli, l’assessore Gianpiero Passini al termine dell’incontro)

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.