Tanto spettacolo a Filecchio per il Gran Prix di corsa campestre

-

Dopo un sabato di pioggia intensa, una giornata frizzante, accompagnata da cielo limpido ed un bel sole, ha accompagnato il primo dei cinque appuntamenti in programma per il Gran Prix toscano di corsa campestre, svoltosi a Filecchio domenica 22 novembre.

Il bel tempo, ma anche la garanzia di una ottima organizzazione dell’evento da parte del GS Parco Alpi Apuane e GS Fratres Filecchio, già protagonisti di una gara eccellente lo scorso anno, hanno richiamato pubblico e soprattutto tanti partecipanti.

Anche il percorso, molto impegnativo e con diversi saliscendi, è stato molto apprezzato dai concorrenti, ed alla fine anche il tracciato stesso è servito a fare una selezione dei migliori e dei più forma in gara.

Valido anche come secondo trofeo GS Fratres, la gara ha visto la presenza dei migliori specialisti della corsa su terra.

Nella gara più attesa, quella corsasi sui 5 km per il Gran Prix Uomini, c’è stato fin quasi alla fine un avvincente testa a testa che ha visto vincitore Emanuele Fadda dell’Atletica Futura che si è cimentato in un verto e proprio duello Massimo Mei, specialista e pluricampione di corsa in montagna (Atletica Castello) che peraltro è rimasto in testa per i primi giri.

Ad avere la meglio alla fine appunto Fadda che negli ultimi due giri si è imposto per distacco evidenziando una notevole preparazione atletica, ma il duello è stato molto acceso fino in fondo e quindi entusiasmante per tutti. Al terzo posto, ottimo terzo tempo per Luca Lemmi dell’Atletica Livorno.

A seguire le categorie promesse dove ha trionfato Simone Infanti dell’Atletica Futura, mentre tra gli juniores bella affermazione di Marco Scantamburlo della Virtus CR Lucca e negli allievi ha primeggiato Niccolò Ghinassi della UISP Monte Paschi Siena.

Nella categoria femminile sulla distanza dei tre chilometri la prima classificata è stata Linda Benigni del CUS Pisa Atletica Cascina, che ha primeggiato anche nella categoria Promesse davanti a Valentina Spagnoli dell’Atletica Livorno.

L’appuntamento con lo sport a Filecchio, è adesso per il ritorno del Biathlon di Natale (podismo/mountain bike) che si terrà il 13 dicembre sempre organizzato dal GS Fratres.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.