L’Osservatorio: a strumentalizzare la manifestazione ė stata la politica, non noi

-

“L’unico scopo è, per l’Osservatorio, la tutela della salute dei cittadini della valle. Ci hanno accusati di aver impostato la manifestazione con “ toni politici “, ma i nostri toni – anche se accesi e aspri – sono rivolti a coloro che fino ad oggi hanno fatto scelte quanto meno discutibili.”

Così replica l’Osservatorio sanità Valle del Serchio alle accuse di aver organizzato una manifestazione di protesta sulla sanità della Valle del Serchio politicizzata e replica alle dichiarazioni del sindaco Bonini, della consigliera regionale Giovannetti ed anche del comitato in difesa del cittadino: “L’Osservatorio prende atto con profondo rammarico che la manifestazione da noi pensata ed organizzata per sabato 19 settembre 2015 per la difesa della salute dei cittadini in un momento di drammatici tagli e depauperamento delle strutture ospedaliere, è stata abilmente strumentalizzata dalla politica che forse non sopporta ricevere critiche sul suo operato.

Siamo stati accusati di complicità con alcuni movimenti e partiti politici, ma è facile riscontrare come nessun articolo di stampa, nessun comunicato e quant’altro a nostra firma riporti alcuna commistione con nessun partito o movimento.

Abbiamo altresì preso atto della posizione espressa dal consigliere regionale Giovannetti

che critica la strada della protesta imboccata dall’Osservatorio:al consigliere vorremmo far notare che sono anni che i cittadini, per il tramite dei loro rappresentanti, cercano una interlocuzione con i vertici della Regione senza nessun risultato. Anzi la situazione è andata via via peggiorando. Ci fa immenso piacere che il consigliere Giovannetti, in qualità di componente della terza Commissione Sanità, sia stia prodigando per noi: speriamo che sia la volta buona.

L’Osservatorio è libero e svincolato da qualsiasi potere politico e su questa linea intende proseguire e rivendica il pieno diritto alla protesta, che è stata e sarà sempre pacifica e rispettosa di tutti.

Invitiamo comunque i Cittadini, i Comitati e le Associazioni a partecipare alla Manifestazione. La salute non è né di destra né di sinistra, interessa tutti.”

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.