Gli YxY vincono a Filecchio il torneo di Pallavolo

-

La squadra degli YxY vince con merito la IV edizione del torneo amatoriale di pallavolo riservato alla categoria mista, iniziato a giugno e terminato martedì 14 luglio con la finalissima che vedeva contrapposte le formazioni dell’YxY appunto e gli All Stars.

Il torneo è stato promosso dall’Associazione Polentari di Filecchio e coordinato da Alessia Montanelli con le sue collaboratrici che come negli anni passati hanno reso la manifestazione impeccabile che peraltro è stata molto frequentata dai giovani e meno giovani del paese.

Una decina i team partecipanti e dopo combattute e incerte eliminatorie nella finalina per il terzo e quarto posto hanno prevalso i Raccattati, formazione filecchiese, sui Real Rox, mentre nella finalissima si è vista appunto la netta seppur sudata vittoria per 3-0 degli YxY che con questo risultano fanno registrare anche il “triplete” nella storia del torneo .

La manifestazione, svoltasi presso gli impianti sportivi, arricchisce ulteriormente in questi anni un già intenso calendario di eventi resi possibili anche grazie alle strutture esistenti ed all’entusiasmo della gente di Filecchio e delle associazioni locali.

Per la cronaca le coppe del torneo sono state donate dal Comune di Barga, dai Polentari, dalla Misericordia di Loppia e Filecchio e dai locali donatori di sangue.

Un ringraziamento da parte della coordinatrice, dalle colonne di questo giornale, va agli arbitri per la loro disponibilità: Lorenzo Tonini, Andrea Pucci, Giovanni Prosperi.

Vincenzo Passini

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.