Elezioni Regionali: 9.277 voti per Ilaria Giovannetti. Quasi certa la sua elezione in consiglio

-

I dati sono ancora ufficiosi e bisognerà forse aspettare il pomeriggio di oggi per sapere se, come sembra, grazie al successo elettorale, il PD porterà due esponenti della provincia di Lucca in senso al consiglio regionale, ma sembra proprio che Ilaria Giovannetti ce l’abbia fatta (nella foto con l’assessore comunale Giampiero Passini ed i consiglieri Lara Baldacci e Marco Onesti). La giovanissima candidata al consiglio regionale, vero outsider di queste elezioni e soprattutto portacolori di Barga, come mai era stato se si esclude l’importante esperienza in giunta regionale come vice presidente di Marialina Marcucci per quanto riguarda il mondo femminile, dovrebbe sedere tra i banchi del consiglio regionale.

Ilaria dovrebbe andare a Firenze insieme a Stefano Baccelli che in provincia di Lucca è stato il candidato PD con il maggior numero di voti, circa 12 mila. Ilaria è stata la seconda con 9.277 preferenze, un numero di voti veramente importante e che stacca il terzo in ordine di arrivo, Ettore Neri, di ben 1.200 voti.

Mario Puppa, il candidato espressione della Garfagnana, è giunto al quarto posto nella “classifica” dei candidati espressi dal PD della provincia di Lucca.

Ora bisognerà attendere l’ufficialità, se saranno confermati per Lucca i due consiglieri e se così sarà Barga porterà in consiglio regionale Ilaria Giovannetti, la figlia dell’ex assessore Gabriele Giovannetti, che ha iniziato la sua carriera politica in modo ufficiale poco più di un anno fa, quando era tra i candidati al consiglio comunale in appoggio alla lista Bonini.

Sabato, a poche ore dal voto, Ilaria ci aveva detto di essere già soddisfatta di come erano andate le cose e che comunque fosse andata per lei sarebbe stato un grande successo ed una grandissima esperienza di vita. Ne riparleremo con lei più avanti, tra poche ore, quando si saprà definitivamente quale sarà il suo futuro politico prossimo.

Per il momento a lei giungano comunque i complimenti di questa redazione per una importantissima affermazione elettorale che merita di essere sottolineata.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.