Giro d’Italia, chiusure strade e divieti di sosta. Ecco le informazioni

-

Ecco dove non parcheggiare l’auto a Barga, Castelvecchio, Fornaci, il prossimo 13 maggio, in occasione del passaggio del Giro d’Italia. Il passaggio della manifestazione impone infatti di liberare le strade interessate per garantire il regolare svolgimento della gara e garantire l’incolumità dei concorrenti

Il Comune di Barga, per consentire il passaggio regolare della corsa, ha così disposto una ordinanza di divieto di sosta con rimozione coatta, valida dalle 12 del 13 maggio e fino al termine del passaggio della carovana del Giro. Le vie interessate dall’ordinanza sono: Via Pascoli a Castelvecchio e Ponte di Catagnana, Viale Pascoli. Largo Roma, Largo E. Biondi, Via Marconi, Via Bellavista, Via Zerboglio a Barga, Loppia di Sotto, e Via Provinciale a Fornaci.

Non si potrà parcheggiare o transitare anche dal Piazzale del Fosso. Una precedente ordinanza dispone il divieto di sosta e transito dei veicoli, con esclusione di quelli a seguito della gara dalle ore 11,30 fino al termine del passaggio della corsa.

Per quanto riguarda invece la chiusura delle strade riportate sopra, deve avvenire secondo disposizione prefettizia, da un’ora prima del passaggio del giro fino ad una mezz’ora dopo il completo passaggio della corsa.

Secondo il programma della quinta tappa, il Giro dovrebbe passare alle 15,17 a Castelvecchio Pascoli. Il Comune ha deciso comunque in via cautelativa di chiudere le strade (dalla Provinciale di Castelvecchio fino a via Provinciale a Fornaci) dalle ore 14. Ma sicuramente, per non trovarsi in difficoltà, sarà bene preventivare di non utilizzare le strade del giro anche da prima.

Tag: , , , , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.