Vincenzo Pardini al “Tra le righe”

-

Prosegue la campagna di sensibilizzazione e di informazione sulla tutela degli animali da parte dell’Arca della Valle. Sabato 28 Marzo alle ore 16 alla Biblioteca di Barga “Fratelli Rosselli” Villa Gherardi appuntamento con il giornalista-scrittore Vincenzo Pardini, che parlerà del suo rapporto con gli animali e l’ambiente e del intenso racconto di Carlo Cassola “L’uomo e il cane” per il quale lo stesso Pardini ha scritto la presentazione per l’edizione Mondadori 2014.
Il racconto è un apologo sul desiderio del cane ma anche dell’uomo, incapaci di vivere l’avventura della libertà, rimanendo legati a una catena. Lo sguardo dello scrittore si posa sul protagonista Jack, un cane abbandonato dal padrone, che vaga randagio tra le colline toscane in cerca di nuovi affetti e lo segue nel suo picaresco viaggio fino alla scoperta, nell’epilogo tragico, del male anziché di una cuccia sicura.
La presentazione di Pardini conclude “Tra le Righe Winter Festival” organizzato dal Comune di Barga, la Biblioteca Comunale e Tra le Righe Editore con la collaborazione dell’Edicola Poli che l’Associazione ringrazia per averla data la possibilità di inserire quest’iniziativa in questo importante e prestigioso contesto.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.