Il Barga stecca in casa col Sillicagnana

-

Un Barga sottotono specie nel primo tempo, stecca in casa contro il Sillicagnana e consegna agli ospiti la vittoria su un piatto d’argento. La prima frazione di gioco registra pochissime emozioni con gli ospiti più vivi e meritatamente in vantaggio con Satti al 33° lasciato incredibilmente solo su calcio d’ angolo nel colpire di testa. Solo due minuti dopo barbuti in tuffo di testa colpisce il palo alla destra di Valdrighi.

Nella ripresa (dopo gli urli nell’intervallo dell’allenatore Nardini ) il Barga sembra un’altra squadra, l’innesto di Angelini dal primo minuto è azzeccatissimo, la squadra inizia a spingere costringendo i garfagnini nella propria area di rigore, e così al 51° Barbuti “inventa” il gol dell’ 1-1 di sinistro un diagonale che non da scampo al portiere ospite. Il Barga ci crede e al 62° Angelini si inserisce centralmente, salta quattro avversari e consegna a Pieri la palla del 2-1 che il centravanti realizza con grande classe.
Il Barga a questo punto sembra sicuro di avere i tre punti in cassaforte, ma all’ 81° un disimpegno difensivo facile diventa un assist per gli ospiti, e così Satti ringrazia firmando il gol del 2-2.Ma le emozioni non sono finite: tre minuti più tardi, altro regalo difensivo su calcio d’angolo e questa volta a ringraziare è Mori che di testa realizza il 3-2.
Sale poi in cattedra il portiere ospite che con due interventi incredibili prima su Balducci e poi su Pieri salva il risultato consegnando al Sillicagnana tre punti vitali verso la corsa alla salvezza.
Per il Barga k.o. subito da digerire;domenica arriva al “Moscardini” la Folgor Marlia e anche se la classifica dice ormai Folgor quasi in prima categoria, batterli sarebbe sopratutto una questione di prestigio per cancellare anche la sconfitta dell’andata.
BARGA: ARENILE, CAVANI, MUSETTI (85°SHEHU), ORSUCCI, WURACH, CANELLI, CECCHINI, BERNI (46°ANGELINI), PIERI, BARBUTI, LUCHINI (65°BALDUCCI). ALL. NARDINI

SILLICAGNANA: VALDRIGHI, GUAZZELLI, BILLI, PIACENTINI, PERANZI (65°MORI), BENIGNI, AMBROSINI, BERTONCINI, DINI, SATTI, TONINI (53°SALOTTI). ALL. DE LUCA
ARBITRO: FABOZZO ( LUCCA )
RETI: 33°SATTI-50°BARBUTI-62°PIERI-81°SATTI-84°MORI

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.