Progetto infomobilità avanti tutta, installate nuove telecamere

-

Si lavora anche la vigilia di Natale per portare a termine l’installazione di circa 20 telecamere deputate al monitoraggio del territorio, secondo un progetto avviato già mesi fa e presentato dall’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti.

Dopo l’installazione del pannello luminoso sul ponte Puccetti in entrata nel comune di Barga, altri dispositivi per l’info mobilità continuano ad essere montati nelle zone ritenute nevralgiche, come i punti di accesso al comune da Ponte all’Ania, Fornaci-Bolognana, Castelvecchio-Campia e sulle vie di entrata del capoluogo.

Questa mattina, ad esempio, sono comparse due telecamere sul ponte Lombardini a Barga, di “guardia” su via Pascoli, largo Biondi via di Borgo e via Marconi.

Entro la fine delle feste si pensa che anche le altre telecamere saranno installate, così da poter andare a regime dai primi giorni dell’anno nuovo.
Il progetto è pensato non solo per la sicurezza ma anche per monitorare il traffico, e sarà gestito da remoto dagli uffici della polizia municipale.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.