Verranno conclusi a fine dicembre i lavori al palazzo comunale di Largo Roma

-

Tempi rispettati per l’operazione avviata in questi mesi dall’Amministrazione Comunale per il completo rifacimento del tetto e l’adeguamento antisismico ed energetico dell’edificio di Largo Roma che ospita le Poste, ma anche l’area Lavori Pubblici del Comune di Barga.

Stando agli ultimi rilievi sui lavori in corso, gli interventi dovrebbero essere completati entro la fine del mese di dicembre. Per la riapertura di locali occupati dalle Poste forse bisognerà attendere più a lungo, ma sicuramente con gennaio i piani superiori dell’edificio potrebbero tornare ad ospitare gli uffici pubblici del comune.
La notizia ci è stata riferita dall’assessore ai lavori pubblici, Pietro Onesti insieme al primo cittadino Marco Bonini, che proprio stamani hanno effettuato un sopralluogo sull’immobile, anche con i responsabili di Poste Italiane.
Per quanto riguarda la riapertura degli uffici postali, notizie più precise verranno comunicate da Poste la prossima settimana.

Bonini e Onesti si sono comunque detti molto soddisfatti per i tempi veloci dei lavori iniziati alla fine dell’estate scorsa.

L’intervento, realizzato grazie a un finanziamento erogato dalla Regione Toscana pari a 736mila euro, riguarda in generale, l’interno dell’edificio dove, in particolare, saranno sostituiti gli infissi con porte e finestre ad alta efficienza termica e acustica; saranno rifatti gli intonaci; sarà sostituito l’impianto di riscaldamento e, ultimo ma non meno importante, saranno applicate soluzioni per un consolidamento antisismico di tuto lo stabile.
Ciò permetterà di avere spazi completamente nuovi che saranno anche rivisti nella distribuzione tra l’altro con la realizzazione di sale riunione e uffici al piano seminterrato (dove dovrebbe trovare ospitalità anche il COC) e la riapertura della torretta ormi chiusa da anni.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.