Cinque arresti per droga tra Bagni di Lucca e Filecchio

-

Brillante operazione antidroga quella condotta dai Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo e del NORM, insieme ai colleghi delle stazioni di Barga e Bagni di Lucca.
Sono stati arrestati per possesso di droga ai fini di spaccio cinque cittadini marocchini residenti tra Bagni di Lucca e Filecchio, nel comune di Barga.
Le indagini erano scattate seguendo i movimenti di alcuni ragazzi poco più che maggiorenni, dediti all’uso di hashish. Da qui i carabinieri sono risaliti ai movimenti dei marocchini che poi sono stati arrestati dopo il sequestri di circa 400 grammi di hashish confezionati in ovuli.
Due le operazioni che hanno portato a concludere gli arrestie: la prima ha visto la perquisizione effettuata dai militari dell’Arma in un’abitazione dove vivevano tre uomini ed una donna marocchini, nel comune di Bagni di Lucca, dove sono stati rinvenuti circa 150 grammi di hashish. Nessuno degli occupanti si è assunto la responsabilità del possesso della droga e da qui è scattato per tutti l’arresto per possesso ai fini di spaccio. Nella casa i carabinieri hanno anche rinvenuto una carta d’identità, risultata rubata, valida per l’espatrio.
Un’altra perquisizione si è svolta in una abitazione di Filecchio,
nel comune di Barga, nella casa di un marocchino di 25 anni. Qui, grazie anche all’ausilio del Gruppo Cinofilo di San Rossore con il cane antidroga Nerone, all’interno di un materasso, sono stati scoperti circa 300 grammi di ovuli di hashish. Nell’appartamento di Filecchio adesso da accertare anche l’eventuale reato di furto di corrente elettrica, dato che risulta essere stato manomesso il contatore ENEL.
Nonostante non sia emerso un rapporto diretto tra i quattro arrestati a Fornoli ed il marocchino arrestato a Filecchio, per i militari è certo che il confezionamento della droga sia riconducibile ad un unico fornitore, su cui adesso si stanno concentrando le indagini.
Presso la Procura di Lucca è tutt’ora in corso la convalida degli arresti a cui seguirà il processo per rito direttissimo.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.