Attivo anche a Barga “ap@ci”, il nuovo sistema di comuniczione tra P.A. e cittadini

-

Si chiama ap@ci ed è un sistema che privati cittadini, imprese e associazioni possono usare per inviare documenti alla Pubblica Amministrazione Toscana senza ricorrere a posta certificata (per la quale occorre avere una casella di posta dedicata, spesso a pagamento) o agli invii postali tradizionali tramite raccomandata.

Si tratta quindi di un canale “alternativo” ma ugualmente valido con il quale cittadini e pubblica amministrazione possono comunicare in modo ufficiale, mantenendo traccia della corrispondenza con l’invio di una ricevuta di ritorno digitale che indica il numero di protocollo assegnato.
Anche il Comune di Barga ha aderito a questo progetto della Regione Toscana e da oggi è quindi possibile contattare ufficialmente con l’amministrazione comunale per presentare domande, istanze o semplici comunicazioni senza ricorrere alla vecchia raccomandata o alla PEC.

L’iscrizione al servizio è semplice e richiede una registrazione (anche tramite tessera sanitaria se attivata) e un indirizzo mail attivo sul quale arriveranno le comunicazioni e le conferme di ricevimento. Il servizio è attivo sia per i cittadini che per le aziende e le associazioni. Per saperne di più: comune di Barga Servizio C.E.D. (Tel. 0583 724745 – 0583 711504, e-mail: p.daprato@comunedibarga.it) o la pagina dedicata ad ap@ci

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.