Nemmeno la pioggia ferma il Baccanale di Barga

-

Pioggia o non pioggia (e ieri sera davvero non è mai mancata), Baccanale doveva essere a Barga e Baccanale è stato.
I locali del centro storico si sono riempiti di maschere di ogni tipo, spesso perfettamente a tema con la serata proposta dai vari ristoranti ed anche sotto il tendone sul Piazzale del Fosso è stato un tripudio multicolore di maschere di ogni tipo e di tanta gente che si è ritrovata a ballare, bere e scherzare con la musica dei Dj Brega e Popy.
Nonostante il tempo non proprio invitante anche la terza edizione ha avuto la sua bella riuscita e Barga per un sera si è lasciata alle spalle le magagne di quattro mesi di pioggia e di danni, le preoccupazioni di tutti i giorni , le miserie ed i dolori che dispensa la vita, per divertirsi in compagnia.
Belle come sempre le maschere presenti, alcune veramente realizzate con grande creatività e altre dai costumi mirabolanti e ben fatti. L’oscar delle maschere più creative soprattutto a tutti i giovani di Barga e non che non hanno mancato la serata e che spesso con poco hanno realizzato costumi di grande effetto. Quella delle maschere più belle, e non ce ne voglia nessuno, ma ormai anche questa è una tradizione del Baccanale di Barga, alle “caratterizzazioni” del solito Trikke e della Nadia Agostini che nell’interpretare il tema di Re e Regine della serata dello Scacciaguai, hanno presentato un Re del Rock and Roll Elvis ed una Regina Elisabetta che sembravano gocce d’acqua.
Ma di maschere e interpretazioni belle ne abbiamo viste tante e tante ancora. Vi basterà dare un’occhiata alle immagini che accompagnano questo servizio.
Prossimo appuntamento con il baccanale quello dei piccoli, previsto per il pomeriggio di sabato 8 marzo nel piazzale Matteotti.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.