Il Memorial dedicato a Silvana Moscardini, tra passione per il burraco e beneficenza

-

Si è svolto ieri sera a Barga, presso il ristorante La Pergola, il II Memoria l“Silvana Moscardini” dedicato ad una cara figura barghigiana prematuramente scomparsa; titolare con i fratelli dello storico Hotel La Pergola, grande cultrice delle tradizioni della Befana barghigiana, ma anche grandissima appassionata di burraco, gioco per il quale era conosciuta in tutta la Valle del Serchio e la provincia di Lucca.
La manifestazione è stata organizzata dai fratelli di Silvana con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, presente alla serata con l’assessore Gabriele Giovannetti, del Circolo “Rita Levi Montalcini” di Barga, del Circolo del Burraco di Bagni di Lucca e dell’ASD Burraco di Castelnuovo Garfagnana.
Così come avvenuto nella prima edizione, disputata lo scorso anno, massiccia è stata la partecipazione di tanti amici di Silvana provenienti dai tre circoli della Valle del Serchio. I tavoli di gioco alla fine sono stati 18 ed il torneo è stato intenso e combattuto. Insomma,
una bella e partecipata serata.
Come ormai tradizione di questo appuntamento, parte del ricavato è stato devoluto in beneficenza. Quest’anno è stato deciso di devolvere la somma di 180 euro a favore delle famiglie di Piaggiagrande colpite dalla frana del 19 gennaio.
Per quanto riguarda i vincitori, la vittoria è andata alla coppia Cinzia Benassi – Paolo Pisani; secondo posto per i barghigiani Roberto Biagioni e Roberto Bartolomei; terza piazza invece per Fabio Fontana e Maria Antonietta Lera. Al quarto e quinto posto rispettivamente le coppie Romeo Lenzini – Paola Marchi e Anna Ferrari – Franco Giovannetti, anche questa squadra di stampo locale.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.