Un corso di alfabetizzazione informatica per adulti

-

L’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio in collaborazione con Anteas Cisl, organizza presso la propria sede un corso di alfabetizzazione informatica per adulti con più di 55 anni di età. Il corso che si svolgerà a partire dal mese di febbraio 2014 e si terrà presso la sede della Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, via Umberto I, 100 55023 Borgo a Mozzano, Lucca.
Il giorno stabilito per lo svolgimento del corso è il martedì, con orario 14.30/16.30.
Il numero delle lezioni è fissato a 12.
Il costo per la partecipazione al corso è di € 70,00.
(continua…)
Per poter partecipare (numero massimo di 12 partecipanti) è necessario compilare una domanda di iscrizione su carta libera, o su modulo predisposto, scaricabile dal sito internet www.ucmediavalle.it, entro il 15/01/2014.
Gli argomenti del corso sono:
Alfabetizzazione essenziale del PC e relativa pratica; Origini e sviluppi della rete; Come collegarsi e i principali programmi da usare per navigare; A cosa serve usare internet, quali sono i suoi usi più comuni; Cosa è la posta elettronica, cosa è un indirizzo e-mail, il necessario per accedervi, costruzione di un indirizzo gratuito; Pratica di uso della rete attraverso la ricerca di argomenti familiari; Come si ricercano le informazioni in rete: motori di ricerca e delle directory; Riflessioni su aspetti sociali della gestione delle informazioni in rete; Come difendersi dalle truffe più comuni, quali dati possono essere diffusi ed in quali contesti. Quando è opportuno comunicare i nostri dati sensibili; Ricerca di siti dove mettere in pratica quanto appreso, continuando in rete passioni, conoscenze, capacità sviluppate in precedenza.
Per informazioni rivolgersi alla Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, 0583/88248.
Il Bando e il facsimile di domanda è scaricabile dal sito www.ucmediavalle.it

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.