Le primarie del PD. Come e dove si vota

-

Tutto pronto per l’avvio delle primarie del centro sinistra. Domani, domenica 8 dicembre sarà possibile votare per uno dei tre candidati il lizza dalle ore 8 alle ore 20.
I candidati in lizza per la carica di segretario sono Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati.
Sarà sicuramente interessante osservare quale sarà il responso del voto dei cittadini del comune visto che proprio in questo territorio, nelle primarie di partito, ai Renziani si sono contrapposti solo i Civatiani e Cuperlo non ha preso nessun voto.
Comunque sia, forniamo tutte le informazioni da conoscere per coloro che intendo esercitare il proprio voto.

Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età. I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto.
Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12 del 6 Dicembre 2013.
Prima di

prendere la scheda elettorale sarà richiesto di firmare l’albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy.
E’ importante sapere che bisogna recarsi al proprio seggio muniti di un documento d’identità e della Tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo); qui verrà consegnata la scheda elettorale per esercitare il diritto di voto.

Le operazioni di voto si terranno a Barga, Fornaci, Castelvecchio, Filecchio, Mologno.
Il seggio di Barga si troverà presso la Sala Colombo, sede anche dei donatori di sangue di Barga, in via del Giardino. Qui potranno votare gli elettori che nel registro elettorale sono iscritti alle sezioni  1, 2, 3, 4, 10 e 11.

A Fornaci il seggio si troverà presso i locali dell’ex consiglio di frazione in via Galilei (sezioni 5, 6 e 7);  a Castelvecchio presso ex scuola elementare in via Pascoli, sede della Misericordia (sezione9), a Mologno presso l’ ex scuola materna lungo la strada Provinciale(sezione 8); a Filecchio presso l’ex Bar Alimentari in piazza Pagnini(sezione 13).

Questo è il link del PD nazionale relativo alle primarie per avere ulteriori notizie.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.