“Il paese di Acchiappacitrulli”, sabato la presentazione a L’Osteria

-

Garfagnana in Giallo prosegue a Barga i suoi brillanti appuntamenti con la letteratura nostrana e non dedicata al thriller ed al giallo in genere.
Sabato 14 dicembre (ore 17), presso l’osteria di Piazza Angelio, Andrea Giannasi presenterà il giallo di Paolo Giannotti “Il paese di Acciappacitrulli” (Italic). Paolo Giannotti è della provincia di Massa di origine, ma è barghigiano già da qualche anno, dato che qui vive e lavora presso le scuole medie del paese.
Il suo libro è uscito già da qualche mese ed ha già riscosso notevoli apprezzamenti.

La trama: nell’atmosfera immobile della vita di provincia, scandita da ritmi monotoni e apparentemente rassicuranti, la vicenda di Pompilio Nardini, giornalista precario alla ricerca dell’occasione per emergere, diventa il paradigma della più ampia situazione italiana. Imbattutosi in un fatto di nera apparentemente ordinario, il giovane protagonista, animato dalla consapevolezza di trovarsi di fronte alla grande inchiesta della sua vita, arriva a scoprire scenari ben più complessi e criminosi di quelli immaginati. Preso ormai nell’ingranaggio in cui rischia di rimanere schiacciato, decide tuttavia di arrivare alla verità a qualunque costo. In un susseguirsi di colpi di scena, si trova a giocare una vera e propria partita a scacchi col potere, il cui finale sarà per lui stesso una sorpresa.
Dunque un libro interessante, assolutamente da annoverare nella propria biblioteca.
Per saperne di più appuntamento dunque all’Osteria di Piazza Angelio, sabato 14 dicembre alle ore 17.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.