Dracula, il musical. Tutto esaurito per la “prima”

-

Prima nazionale ieri sera al teatro dei Differenti per “Dracula, il musical”, ultima importante fatica teatrale e musicale dell’Associazione Culturale Smaskerando di Fornaci.
Prima nazionale (stasera domenica 27 ottobre la replica) , baciata da un teatro completamente gremito di pubblico ed anche da tanti convinti applausi dei presenti che hanno apprezzato in particolare la monumentale e certo faticosa impresa di portare in scena un’opera così impegnativa come quella ispirata al libro di Bram Stoker ed al musical di Broadway.
Smaskerando, questa compagnia fatta perlopiù di giovanissini artisti, che hanno la loro forza soprattutto nell’amicizia fraterna e nel grande affiatamento, ha sicuramente superato la prova sia per la regia di Stefano Cosimini che per l’impronta data al musical, ma anche nella scenografia e nei costumi. Ottime le performance, anche ed in
particolar modo per la voce, dei ragazzi di Smaskerando, ma permetteteci di sottolineare quella di Katia Cosimini nei panni di Mina Murray, dell’impressionante voce di Luca Guido nei panni di Dracula ed infine di Giulia Lotti nelle vesti della sfortunata Lucy Westerna.

Peccato solo, unico neo di una serata altrimenti risultata pressoché perfetta, per le bizze dei radiomicrofoni, croce e delizia, ma spesso e volentieri croce, di molti spettacoli teatrali. Forse su questo bisognerà lavorare per rendere questa nuova produzione di Smaskerando ancor di più di ottimo livello.
Detto questo l’invito non può che essere a non perdervi la serata di stasera per godervi uno bello spettacolo, ma anche per toccare con mano la grande creatività che spesso non vediamo, ma che c’è forte nei nostri giovani.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.