Dracula il Musical: presentato il cast e lo spettacolo

-

Smaskerando è in procinto di regalare una serata (anzi due) di grandi emozioni al pubblico, con il nuovo musical preparato negli ultimi mesi e interamente realizzato dalle energie dei componenti del gruppo. Si tratta del gotico e vibrante musical “Dracula” ispirato in particolare al libro di Bram Stoker, un lavoro che vede la traduzione, l’adattamento teatrale e la regia di Stefano Cosimini e la partecipazione degli altri membri dell’associazione come attori, come costumisti, come truccatori, come scenografi. Insomma, ci aspetta un nuovo grande spettacolo tutto nato dalle mani e dalle menti di questi ragazzi attivi su molti fronti, non ultimo quello della formazione artistica rivolta a tutti gli associati.

“Dracula” debutterà al teatro dei Differenti il 26 e 27 ottobre ed il lancio ufficiale, oltre che tramite i social network ed in particolare su Youtube dove sono stati presentati alcuni video ad hoc, è avvenuto sabato 19 ottobre presso l’Antico Caffè Centrale di Fornaci, alla presenza tra gli altri degli assessori comunali Giampiero Passini e Giovanna Stefani. Smaskerando ha presentato il progetto e il cast al gran completo, regalando al pubblico qualche anticipazione per mezzo di brevi video e qualche brano musicale proposto dai diretti protagonisti del musical. Giusto qualche anticipazione in attesa dello spettacolo al completoche il prossimo fine settimana potremo godere integralmente. Per l’occasione anche il padrone di casa Alessandro Sainati ha contribuito all’atmosfera presentando il cocktail realizzato appositamente per introdurre lo spettacolo e dal nome, ovviamente, Dracula.

Questo nuovo lavoro, che segue di un anno e poco più La divina Parodia, spettacolo satirico che è fruttato all’associazione tre premi alla rassegna teatrale di Porcari nel 2012 e una prossima esibizione anche a Gravina di Puglia ad un concorso nazionale (unica compagnia a rappresentarela Toscana), trae ispirazione dal celeberrimo romanzo di Bram Stoker e si basa sulla pièce scritta da Frank Wildhorn. Sarà sicuramente una grande sfida per Smaskerando che però sappiamo essere all’altezza delle aspettative.

Inizio spettacoli ore 21.00 – biglietti acquistabili presso la sede sociale dell’Associazione Culturale Smaskerando in Via della Stazione 18 a Fornaci di Barga. Più info: 340-6785846 – draculailmusical@gmail.com

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.