Trofeo MTB Filecchio: successo per la ventesima edizione

-

Venti anni di MTB: questi il traguardo e la vittoria più prestigiosi nel raduno di mountain bike tenutasi ieri a Filecchio nel secondo weekend della sagra della Polenta e Uccelli.

Come nelle edizioni precedenti un centinaio di bikers si sono ritrovati nell’accogliente paese del barghigiano per sfidarsi su un percorso lungo 7 km e da ripetere 3 volte.

Il tracciato ideato nella suggestiva cornice naturale della collina filecchiese ha messo a dura prova la tenuta fisica e atletica dei giovani e meno giovani atleti presenti. La gara, valevole per il campionato provinciale UISP Trofeo Mediavallle, è stata organizzata dalla Misericordia di Loppia e dai Donatori di Sangue di Filecchio avvalendosi della collaborazione tecnica del G.S. Campanone.

Dieci le categorie alla partenza che hanno visto lo strapotere della famiglia Balducci sia nell’A1 con Daniele, che ha fatto corsa a sé vincendo in solitaria, sia con Beatrice, nella categoria Femminile.

In un clima agonistico ma amichevole si è duellato con tenacia e grande passione nelle altre categorie dove i primi classificati sono stati:

Gabriele Fabiani A2; Stefano Sorri A3; Ocarino Lemmetti A4; Andrea Bettini A5; Valeriano Meini A6

Mentre per i giovani i primi sono:

Mattia Boccia Giovani A; Davide Gonnella Giovani B; Giacomo Antichi Giovani C

Premiati i primi 5 di ogni categoria mentre, per suggellare l’evento del ventennale del Trofeo MTB Filecchio, l’amministrazione comunale di Barga ha voluto riconoscere il merito di tanto impegno profuso dal 1993 a oggi a Edoardo Montanelli; instancabile e vulcanico promotore degli eventi ciclistici a Filecchio.

A lui l’assessore allo sport Gabriele Giovannetti ha consegnato una targa ricordo che di riflesso coinvolge anche tutti gli altri volontari che tanto stanno facendo per promuovere il proprio territorio.

La sagra Polenta e Uccelli termina il prossimo 14 e 15 che a livello sportivo ha in programma la scarpinata filecchiese, già definita nei minimi particolari dal comitato organizzatore.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.