Intervista a Chris Bell, pittore e docente Unitre a Barga

-

Intervista a Chris Bell realizzata da Sonia Ercolini, Presidente Unitre Barga

Chi è Chris Bell nel mondo dell’arte?
Sono un insegnante qualificato sia per ragazzi che per adulti e esperto nell’apprendimento e un pittore. Dipingo con forme 2 dimensionali incorporando una gamma di superficie e media. Ci sono tanti riferimenti storici nelle mie creazioni di immagini.
Ho fatto delle esibizioni a Londra, Usa e Germania mentre alcune opere fanno parte di collezioni private in Australia, Svizzera, Italia e Gran Bretagna.

Perché ti sei trasferito a Barga e hai aperto una scuola di pittura qui?
Sono cresciuto a Londra con dei vicini italiani che mi portavano a passare l’estate sui laghi del nord. Mi è rimasto impresso il cibo e lo stile di vita.
Sono capitato per caso a Barga e mi sono innamorato subito del luogo; così ho deciso di rimanere!

Quali sono le tue ispirazioni?
Musica, architettura, costruzioni, luce e atmosfera. La pittura di Gherard Richter e Len Tener. Il mare, le città e il paesaggio. E poi la gente, ovviamente e una bella chiacchierata con un buon bicchiere di vino!

Raccontaci della tua esperienza con il gruppo Unitre Barga?
È stato molto divertente e positivo per il mio italiano! Il gruppo era molto attento e hanno lavorato sempre con entusiasmo. Hanno dimostrato molta concentrazione e al contrario di altri gruppi in cui ho insegnato, la lezione con loro è sempre stata accompagnata da canzone allegre come “O sole mio”. Fantastico! Non vedo l’ora di rivederli.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.