Il saluto degli artisti di “Studio for color etching”

-

Anche quest’anno nello studio d’arte di Swietlan Kraczyna in via di Borgo non sono mancati gli artisti venuti per imparare o perfezionale la tecnica dell’incisione a colori a plurilastre; un metodo inventato dallo stesso artista che ormai da quarant’anni, come celebrato nella sua mostra da poco conclusa, è legato a Barga.
“Studio for color etching” è un vero e proprio laboratorio artistico, aperto ogni estate in via di Borgo, dove lavora e crea Kraczyna, ma anche i suoi “allievi”; sempre presenti nei mesi di luglio ed agosto.
Oggi, come da tradizione, a conclusione dell’iniziativa è stata realizzata una mostra delle opere dei partecipanti: Maya Harding che ormai frequenta il laboratorio da tanti anni e le cui incisioni a colori stanno riscuotendo sempre maggiori consensi a Barga; e con lei Lisa Stace ed Emmy Faison. La particolarità delle incisioni realizzate quest’anno sta nel fato che quasi tutte sono dedicate e ispirate da paesaggi, scorci e personaggi di Barga. Compreso le

incisioni recenti che ha realizzato in via di Borgo lo stesso Kraczyna.
Dunque un bell’omaggio di commiato alla cittadina ed alla sua gente nelle opere dei quattro artisti, oggi salutati da amici e conoscenti.
A proposito di Maya, prima di concludere, la notizia del suo ritorno a Barga anche la prossima estate per una occasione speciale: i dieci anni di presenza nella cittadina che celebrerà con una mostra dedicata alle opere realizzate a Barga.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.