Artcambarga: sei artisti per sei video per ricordare il regista Gualtiero Jacopetti

-

Artcambarga è il progetto di sei artisti contemporanei che raccontano il loro modo di fare arte attraverso sei video.
Con l’intenzione di celebrare il lavoro di Gualtiero Jacopetti, regista di origini barghigiane noto come uno dei creatori del genere cinematografico dei “Mondo movie”, il progetto intende divulgare l’arte con l’ausilio di sei monitor sistemati in altrettante particolari vetrine.
Dal 17 al 31 agosto Barga sarà protagonista di un insolito viaggio nell’arte attraverso suoni e immagini. Fabrizio Da Prato, Keane, Giorgia Madiai, Paola Marchi, Nicola Salotti, Alessandro Stefani, in un’ottica di massima fruibilità, mostreranno a tutti i rispettivi procedimenti artistici, appositamente realizzati per il progetto, utilizzando una varietà di mezzi dalla tela tradizionale alla carta fino a contrassegni digitali puri.
Gli schermi televisivi saranno dislocati nel centro storico di Barga, presso:
studio Giannotti a Porta Reale; Casa Cordati; B&B Acchiappasogni; Vaso Di Pandora Concept Store, Galleria Marzocco e Palazzo Pancrazi ed ogni video, della durata di 30 minuti, sarà proiettato in ciclo costante. (Direttore di Produzione: Gianni Nuzzi – Con il patrocinio del Comune di Barga)

Da segnalare la concomitanza di questo evento con EnoJazz, appuntamento collaterale al Barga Jazz Festival, con le jam session che si terranno a Barga, presso Villa Libano dalle ore 23 in poi,. Qui sono previste altrettante sorprese artistiche. Saranno presenti con i loro lavori Candida Abbondio, Annalisa Atlante, Fabrizio da Prato, Roberto Giansanti, Keane, Virgilia Landi, Paola Marchi, Sara Moriconi, Luigi Paolini, Francesca Pasquinucci, Tony Phillips, Sandra Rigali, Massimo Salotti, Nicola Salotti, Debora Caterina Salvi, Paolo Sebastiani, Stefano Tommasi.
(Foto fabrizio Da Prato)

Tag: , , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.