Nata a Barga la nuova sezione ANPI

-

Questa mattina si è costituita la sezione ANPI del comune di Barga. Il tutto è avvenuto nel corso dell’assemblea costitutiva che si è svolta presso la sala Colombo di Barga
È stata un’Assemblea molto partecipata con una serie di interventi che hanno ribadito la necessità di recuperare e divulgare i valori nati dalla Resistenza che si concretizzarono con la nostra Costituzione.
Alla presenza dei familiari, la sezione è stata intitolata a due partigiani barghigiani: Antonio Mrakic, lo “Slavo” e Romolo Marroni, per tutti il “Cavallo”, le cui figure sono state ricordate dal figlio Costantino Mrakic e da Vincenzo Cardone.
È stato anche eletto il Comitato di sezione che risulta così composto: Nicola Boggi, Marco Bonini, Mauro Campani, Vincenzo Cardone, renzo Colognori, Antonio Corsi, Federica Fontana, Laura Marchetti, Andrea Marcucci, Ivo Moriconi, Vincenzo Moriconi, Oriano Rinaldi, Laura Risaliti, Francesco Siotto, Giulio Strambi, Pietro Vanni. Sono stati eletti inoltre i delegati di sezione alla Conferenza Provinciale di Riorganizzazione che si terrà il 22 giugno a Lucca: Campani Mauro, Cardone Vincenzo, Moriconi Ivo, Risaliti Laura, Strambi Giulio. Infine sono stati nominati i revisori dei conti: Campani Caterina, Magnani Alessandra, Fasano Michele. Successivamente, dal Comitato di sezione, verranno eletti il Presidente, il Vicepresidente e il Tesoriere.
I lavori si sono svolti alla presenza del Presidente Provinciale dell’ANPI Carlo Serio, che si è dichiarato molto soddisfatto sia per la partecipazione che per il livello del dibattito.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.