Marco Vichi al “Tra le righe di Barga” sabato 13 aprile

-

Proseguono le presentazioni del Tra le righe di Barga Winter festival, organizzato dal Comune di Barga in collaborazione con la Biblioteca “Rosselli”, i fogli di Prospektiva e la libreria Poli.
Dopo Marco Malvaldi, Marcello Simoni, Vincenzo Pardini, sabato 13 aprile alle ore 16 a Palazzo Pancrazi sarà la volta dello scrittore Marco Vichi.
Vichi scrive su riviste e quotidiani nazionali ed è stato il curatore di antologie come “Città in nero” e “Delitti di provincia”. Nel 1999 ha realizzato per Radio Rai Tre alcune puntate del programma “Le Cento Lire”, dedicate all’arte in carcere. Ha esordito con numerosi racconti pubblicati su svariate riviste italiane.
E’ salito alla ribalta internazionale grazie ai gialli con le indagini poliziesche del Commissario Bordelli, protagonista di una serie di polizieschi ambientati nella Firenze degli anni sessanta.
Nel 2009 ha vinto il Premio Scerbanenco con il romanzo Morte a Firenze.

A Barga Vichi presenterà una raccolta (edita da Guanda) che riunisce i racconti più “neri” della sua produzione. Vi si ritrovano le sue atmosfere e i suoi personaggi, e quella sua capacità di farsi ascoltare mentre narra vicende quotidiane e terribili dove all’improvviso qualcosa si incrina, un meccanismo si inceppa, e a poco a poco tutto diventa follia, assurdità, mistero, fino al piccolo, spesso del tutto inaspettato colpo di scena finale.

Oltre all’autore saranno presenti il sindaco di Barga Marco Bonini, l’assessore alla cultura Giovanna Stefani, la bibliotecaria Maria Luisa Livi. Modera Andrea Giannasi.

Disponibilità del libro a cura della libreria Poli.

Il programma completo del “Tra le righe di Barga Winter festival” è sul sito http://www.prospektiva.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.