Giornalisti in pensione in visita a Barga

-

Lo  scorso  19 aprile 2012, Casa Pascoli e Barga sono state la meta di una visita della delegazione Giornalisti pensionati della regione Toscana, una delle più numerose in Italia.

A Castelvecchio per visitare la casa del Poeta e rendergli omaggio nel centenario della sua morte, poi a Barga per una passeggiata nell’antico Castello che, per secoli, ebbe come capitale di stato Firenze.

La Delegazione, composta di una cinquantina di persone, è stata ricevuta anche in Comune dal sindaco Marco Bonini e dall’assessore alla cultura Giovanna Stefani, poi è stata guidata da Elisa Caproni in visita al Centro Storico e alla Biblioteca Comunale Fratelli Rosselli -uno dei fiori all’occhiello di Barga- meta particolarmente ricercata per vedere da vicino la donazione Arrigo Benedetti, loro grande collega e maestro del moderno giornalismo italiano.

Ad accompagnare la delegazione c’era l’assessore Giovanna Stefani, mentre ad accoglierla, hanno trovato la responsabile della biblioteca Maria Luisa Livi con l’allieva Lara Pellegrini. Qui, oltre che apprezzare gli ambienti culturali, i visitatori hanno appreso notizie sulla Donazione Arrigo Benedetti e con viva soddisfazione delle varie iniziative che il Comune, tramite la Biblioteca, da qualche tempo sta portando avanti per la sua valorizzazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.