Trekking alla scoperta dell’alta via delle Apuane

-

Si terrà dal 13 al 17 agosto l’escursione organizzata dall’associazione Piedi in Cammino per scoprire i più bei crinali delle Alpi Apuane, ovviamente sotto la scorta di guide ambientali esperte e con tappe già definite.

La prima tappa della traversata partirà dal monte Matanna – che sarà raggiunto dal fondovalle grazie al servizio Chiama Bus – e, passando dal Procinto e dal Monte Forato, gli escursionisti raggiungeranno il Rifugio Rossi ai piedi della Pania.

Dopo il pernottamento il trekking continuerà alla volta della Pania, per poi proseguire sul fianco del Corchia, attraverso le cave Cervaiole fino a raggiungere, superato Montealtissimo, il rifugio Puliti sopra il paese di Arni.
La terza giornata vedrà proseguire il viaggio verso Passo Sella per poi scendere nella Valle dell’Arnetola, e, tramite un tratto dell’antica via Vandelli la tappa si concluderà presso il rifugio Conti.
Il giorno seguente da passo Tambura si salirà sulla cima per poi scendere al passo della Focolaccia, e poi dopo aver affrontato il Monte Cavallo, riposo ad Orto di Donna.
L’ultima tappa andrà invece da passo Giovo fino a Vinca e poi infine a Equiterme, da dove è previsto il ritorno a valle con il treno.

Per saperne di più, oltre a visitare il sito www.piediincammino.it, è possibile contattare direttamente le guide che  vi accompagneranno nelle escursioni: Valentina Lucchesi (3402946579) e Michele Colombini (347 5870026).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.