A Orzaglia “usanze e sapori della terra natìa”

-

Domenica 28 agosto 2011 in località Orzaglia a Riana nel Comune di Fosciandora si terrà la festa “Usanze e Sapori della Terra Natia”.
Nello scenario di Orzaglia, zona immersa nel verde, in mezzo a splendidi vigneti a contatto con il fresco di castagni secolari dove riaffiorano le usanze e i sapori di un tempo, dalle 11 in poi… sapori della nostra terra, folklore, antichi mestieri e artigianato.
Durante la mattinata il saluto della Banda Musicale “I Ragazzi del Giglio” di Fosciandora; laboratorio del pane per bambini; giochi e animazione a cura dell’Associazione “Smaskerando” di Fornaci di Barga.; visite guidate al borgo di Treppignana e alle bellezze di Fosciandora a cura dell’Associazione Culturale Gamborosso; giochi sui prati; intrattenimento con Cariello; iBancarelle e stand con prodotti di artigianato locale e prodotti tipici.
Dalle ore 12,30 pranzo con prodotti tipici.
La festa sarà servita dal Treno Estate “Mare Monti” con partenza da Viareggio alle 9,20 ed arrivo alla stazione di Fosciandora alle 11 (info: 800533999).
Durante la manifestazione sarà inoltre possibile visitare le mostre Garfagnana Chairart, mostra di sedie da cucina trasformate dagli artisti locali in oggetti d’arte. E l’esposizione fotografica “Le nostre feste”
La manifestazione è organizzata dal G.S. Fosciandora con il patrocinio del Comune di Fosciandora e altre associazioni presenti sul territorio
Info festa: Pietro Salotti  3382570163   pietro.salotti@libero.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.