Terzo appuntamento con Il Serchio delle Muse: la corale polifonica di Gallicano in concerto a Corfino

-

Sarà la chiesa di San Lorenzo nel comune di Corfino, nel cuore della Garfagnana, ad ospitare il terzo concerto del festival lirico “Il Serchio delle Muse” che, sotto la direzione artistica del M° Luigi Roni, è arrivato ormai alla sua decima edizione.
L’appuntamento è per domani martedì 26 luglio alle 21,15. Ad esibirsi la Corale Polifonica di Gallicano la quale, diretta dal M° Don Fiorenzo Toni, eseguirà brani di musica sacra spaziando dall’età più antica fino a quella contemporanea.
L’ingresso è libero.
Per il programma completo della rassegna www.serchiodellemuse.it
La corale di Polifonica di Gallicano
si è costituita nel 1983 con gli obiettivi di suscitare interesse per la Musica sacra e proporsi come punto di riferimento culturale soprattutto per i giovani del territorio, composta da 30 elementi, è diretta fin dalla fondazione dal M° Don Fiorenzo Toni.
Tra i titoli di merito si ricorda la partecipazione al Concorso Nazionale per Cori Polifonici “Città di La Spezia” nel 1999 dove si è classificata al quarto posto, ed al Concorso Nazionale di Polifonia sacra “Città di Roccasecca” nel 2002 dove si è classificata al terzo posto. Ha ottenuto il primo posto e medaglia d’oro alla Rassegna  regionale di Musica Sacra di Ponte Buggianese.
In occasione del ventennale della fondazione ha inciso un prezioso Cd con la Casa Discografica Kikko Music di Milano dal titolo “Cantate Domino: Polifonia Sacra nei secoli”.
Nel 2004 con un concerto tenutosi il 17 dicembre nella Chiesa di San Paolino a Lucca ha rappresentato la Provincia di Lucca nell’ambito della manifestazione Telethon. Attualmente sta preparando l’incisione di un altro Cd.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.