Un ventoso lunedì

-

Il week end è trascorso assolato e con temperature massime che hanno raggiunto i +25 gradi, misurati oggi pomeriggio a Filecchio. Un nucleo di aria fredda in arrivo dai Balcani impatterà contro le regioni centro-adriatiche per poi scivolare verso sud provocando, su queste zone, temporali ed un netto calo delle temperature.

La nostra bella valle sarà ai margini del nucleo freddo e ne risentiremo solo in termini di vento di tramontana ed un temporaneo calo delle temperature tra domani e martedì.

Mercoledì e giovedì saranno ancora due giorni tranquilli ma l’alta pressione sembrerebbe aver accusato il colpo con un intenso peggioramento che potrebbe prendere corpo proprio in concomitanza del prossimo fine settimana.

Vista la distanza temporale della previsione vi raccomando, come al solito, di tenervi aggiornati con le previsioni ad emissione giornaliera, sarà molto interessante vedere le prossime emissioni delle carte se confermeranno o meno il ritorno delle piogge e dei temporali.

Lunedì 8 maggio: cielo sereno con addensamenti solo sui crinali appenninici. Vento moderato tra 20 e 30 km/h di tramontana (vedi foto) che ci terrà compagnia per tutta la giornata, in calo alla sera e nella notte. Temperature massime in calo non superiori ai 19/21 gradi, minime ancora molto fresche comprese tra 2 e 5 gradi nei fondovalle.

Martedi 9 maggio: cielo sereno con vento di tramontana debole in ulteriore calo durante la giornata. Temperature massime di nuovo in leggero aumento sino a 22/23 gradi, minime molto fresche sui valori della giornata precedente.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.