Parte il mercatino by night

-

E’ in fase di decollo il tradizionale mercatino sotto le stelle barghigiano che ogni anno attira molte persone provenienti da tutta la zona, specialmente turisti. Quest’anno il mercatino inizierà la sera di mercoledì 6 luglio e proseguirà i mercoledì 13, 20, 27 dello stesso mese con una probabile serata extra nel mese di agosto. Il tutto si svolgerà presso le vie di Barga giardino: via Mordini, via del Giardino, via Roma, via Canipaia.
Saranno presenti una sessantina di espositori che si aggiungeranno ai negozi che saranno aperti fino alle 24.
Non mancheranno anche iniziative collaterali: in piazza San Rocco la Misericordia del Barghigiano proporrà  crepes a non finire mentre in via Mordini, dopo l’enorme successo riscontrato nell’anno passato, si terrà la seconda edizione della “Bisteccata”, organizzata dall’associazione sportiva ASD Sacro Cuore. Non è finita: in via del Giardino l’associazione “Perché la tradizione ritorni”, proporrà una selezione di foto di Barga d’altri tempi abbinata ad una degustazione di sangria.
Insomma, una festa ben organizzata, ricca di bancarelle, occasioni per lo shopping ed iniziative di cornice che sicuramente lascerà più che soddisfatti tutti i numerosi partecipanti.
L’iniziativa è stata presentata in questi giorni dal sindaco Marco Bonini, dal consigliere Stefano Santi e dall’assessore al turismo Gabriele Giovannetti che ha sottolineato il valore anche a livello turistico del Mercato sotto le stelle.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.