La Juniores del Barga termina al secondo posto

-

La Juniores barghigiana va a vincere 1-0 sul campo del Borgo a Mozzano e all’ultimo tuffo conquista il secondo posto in campionato, nella giornata in cui il Seravezza vince lo scontro diretto con il Montuolo, laureandosi campione provinciale. Non è stata una bella prestazione della squadra di Antoni, che è sembrata troppo intimorita. Al contrario, la squadra locale ci teneva nel terminare il proprio campionato con un risultato di prestigio contro il Barga, ed ha impegnato severamente i bianco-azzurri ospiti. Il gol della vittoria arriva al 34′ del primo tempo, con Palla che si fa trovare pronto nell’insaccare la corta respinta di Imeraj, che si era ben disimpegnato nel negare il gol a Simonini, direttamente su calcio di punizione. Al 5′ del secondo tempo il Barga sciupa una colossale occasione in contropiede, con Costabile che libera Frediani tutto solo davanti al portiere locale, ma il capitano bianco-azzurro calcia alto di prima intenzione, invece di controllare il pallone e continuare ad avanzare indisturbato verso la porta. Tre minuti dopo è il Borgo a andare vicinissimo al pareggio, con uno slalom di Bertoncini, che supera anche Simoni con un pallonetto che arriva a sfiorare la traversa. A venti minuti dal termine il Borgo sciupa un’altra occasione, con Gualtieri che di testa non trova la porta da ottima posizione. Nel finale si segnala un’occasione per parte, con Costabile per il Barga e con la punizione dal limite di Bertoncini, su cui Simoni è attentissimo. Con il fischio finale, si conclude un campionato positivo per entrambe le formazioni: secondo posto per il Barga a quota 72 punti, nonostante una rosa molto giovane, ma anche il Borgo a Mozzano può ritenersi soddisfatto del sesto posto finale.

IL TABELLINO

BORGO A MOZZANO: Imeraj, Giudici, Ceccherelli, Orsi, Baccelli, Rinaldi, Gualtieri, Bertagna, Bertolacci, Bertoncini, Puccetti. A disp.: Monterastelli, Fulceri, Cottini, Rossi.
Allenatore: Bellandi.

BARGA: Simoni, Mezzetti, Monini, Simonini, Nesi (Bartolomei), Salotti, Palla (Pieroni), Vitali, Frediani, Costabile, Dinucci. A disp.: Romei, Garbati, Biagioni.
Allenatore: Antoni.

MARCATORE: 34′ pt Palla.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*