Alla Pistoia-Abetone

-

Domenica 26 giugno 2011 si è corsa la ultramaratona Pistoia – Abetone, gara che si svolge sulla montagna pistoiese, su un percorso molto duro con tanta salita e che si conclude all’Abetone dopo 50 chilometri.
Gli Atleti del Gruppo Marciatori Barga non potevano mancare a questo faticoso, ma prestigioso, appuntamento.
Il mitico Giorgio Biagioni, ancora in fase di rodaggio in quanto intento a graduare la ripresa agonistica, si è accontentato del traguardo de Le Piastre impiegando il tempo di 1.51.57 e classificandosi 18° nella categoria Veterani Argento.
Lucia Chiappa ha scelto il traguardo intermedio di San Marcello Pistoiese facendo segnare il tempo di 3.27.13 conquistando il 32° posto tra le donne.
Hanno fatto il percorso intero di 50 chilometri con arrivo all’Abetone Leonardo Gonnella, Daniele Ponziani e Maurizio De Simone. Ecco di seguito le loro prestazioni.
Leonardo Gonnella, strepitoso, continua a stupire con le sue prestazioni sempre eccellenti in contenuti e tempi. E’ arrivato al traguardo con il tempo di 4.43.07 classificandosi ottavo nella categoria Veterani (quinto per la classifica FIDAL Masters MM50) che vuole anche dire 61° assoluto nella classifica generale composta da settecento partecipanti. Un risultato davvero di prestigio.
Daniele Ponziani ha compiuto i 50 chilometri del percorso con il tempo di 6.03.37 classificandosi 14° nella categoria Veterani Argento (ottavo per la FIDAL Masters MM60) facendo molto bene alla sua prima ultramaratona.
Maurizio De Simone, anche lui alla sua prima esperienza in ultramaratona, è riuscito ad arrivare all’Abetone con il tempo di 6.59.46 classificandosi 319° nella categoria MM45. Un bravo anche a lui.
(Giuseppe Luti)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.