Week end soleggiato ma con qualche piccola insidia

-

 Anche la giornata odierna è passata con un bel sole (+23,3 di massima) ed una brezza pomeridiana che ci ha proiettato in avanti di quasi due mesi illudendoci di essere ormai in estate. Beh…. non è così!

Abbiamo vissuto un periodo assolutamente favorevole con temperature oltre la media del periodo ma, all’orizzonte, si scorgono segnali di un netto cambiamento che interverrà da metà della prossima settimana.

Come anticipato ieri, l’alta pressione non cederà di schianto ma sarà erosa, sul suo bordo orientale, da discese di aria fredda. La prima transiterà sui Balcani nella giornata di domani e, rispetto a quanto ipotizzato ieri, pare interessarci in maniera molto marginale causando locali addensamenti pomeridiani ma, probabilmente, senza conseguenze. Anche domenica la nuvolosità aumenterà nelle ore centrali della giornata con qualche possibile breve rovescio a macchia di leopardo. Il tempo poi cambierà decisamente tra martedi sera e mercoledì ma per questo vi rimando alle previsioni di domani mattina con la linea di tendenza per tutta la prossima settimana.

 Il tempo per il week end:

 Sabato 9 aprile: cielo sereno al mattino. Tendenza ad aumento della nuvolosità in appennino nelle ore piu calde ma senza conseguenze. Nuovo miglioramento in serata. Temperature massime in leggero calo comprese tra 20 e 22 gradi.

 Domenica 10 aprile: sereno al mattino con aumento della nuvolosità nel pomeriggio con possibilità di locali, brevi, rovesci (da confermare). Migliora in serata. Massime in ulteriore lieve calo intorno ai 20 gradi.

 David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.