Parte il corso di speleologia

-

Buio, sotto terra, angusti spazi, terribili creature fameliche e tante altre dicerie, sono termini riconducibili a chi sente la parola speleologia per la prima volta. Di vero c’è poco e lo Speleo Club Garfagnana è pronto a farvi ricredere offrendo un corso di introduzione alla Speleologia aperto a chiunque. Visiterete le grotte Apuane fuori dai circuiti turistici alla scoperta di un mondo che sta “sotto casa” ma al quale non avete mai rivolto lo sguardo. Il corso si svolgerà sotto la supervisione di personale esperto e qualificato (questo è il 18° corso organizzato dallo Speleo Club Garfagnana).
Avrà luogo dal 29 aprile al 29 maggio  e sarà presentato venerdì 8 aprile ore 21.00 presso la Sala Suffredini a Castelnuovo di Garfagnana con una proiezione di foto e filmati che illustrano le tecniche di progressione e i luoghi ipogei che sono stati esplorati negli ultimi anni.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 23 aprile.
Per chi volesse un assaggio, domenica 10 aprile, è prevista una “Speleogita” in una cavità della zona.
Per maggiori info: http://www.speleogarfagnana.blogspot.comwww.facebook.com/pages/Speleoclub-Garfagnana/47522431195speleo.garfagnana@alice.it – cell.: 338-4003311

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.