Juniores: grande vittoria del Barga contro la capolista

-

La squadra juniores del Barga (Foto Maurizio Monini)

Al termine di un secondo tempo ricchissimo di emozioni e colpi di scena, il Barga si aggiudica il big-match contro il Seravezza per 3 a 2, complicando le cose alla squadra versiliese, salita al “Moscardini” con l’intenzione di festeggiare la vittoria del campionato. E invece i verdetti finali sono rimandati all’ultima giornata di campionato, quando il Seravezza riceverà il Montuolo con una sola lunghezza a separare le due formazioni. Saranno davvero novanta minuti infuocati quelli che si disputeranno sabato sul sintetico del “Pedonese” di Marina di Pietrasanta.

Già al primo minuto il Barga si fa vedere in avanti, con Monini che salta un avversario e mette al centro per Frediani che con una bella girata sfiora l’incrocio dei pali. All’ 8′ Costabile carica il tiro dal limite dell’area, ma viene rimpallato da Cagetti. Al 16′ è il Seravezza a rendersi pericoloso, con Ambrosi che pesca ottimamente Bigicchi, che dai trenta metri tenta un ambizioso pallonetto che per poco non beffa Regoli. Al 18′ il portiere barghigiano è molto attento nel chiudere in uscita Bigicchi. Al 28′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il colpo di testa di Baldi Galleni termina alto di un soffio. Al 43′ Costabile calcia una punizione dal limite dell’area, ma il pallone è respinto dalla barriera. Al quarto minuto del secondo tempo il Barga passa in vantaggio: calcio d’angolo di Monini, con Dinucci che si smarca ottimamente dal difensore e con un preciso colpo di testa insacca. Al 56′ una mischia nell’area barghigiana libera al tiro Perregrini, con Regoli molto bravo nel bloccare il pallone. Al 70′ arriva il pareggio ospite: Bigicchi se ne va sulla fascia sinistra, supera Nesi in velocità e serve al centro il nuovo entrato Tonlorenzi, che da due passi non ha difficoltà ad insaccare. Passano solo cinque minuti che il Barga torna in vantaggio: cross dalla destra di Aquilante, Monini è in vantaggio ma viene atterrato dall’intervento falloso di Cagetti.

Dal dischetto si presenta Mezzetti che non sbaglia e realizza il 2-1. All’ 83′ Seravezza di nuovo sul pari, grazie al colpo di testa di Bertoni sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ad un minuto dallo scadere del tempo regolamentare, arriva però il 3-2 del Barga, grazie al primo gol stagionale di Sichi. Al termine di un’azione travolgente di Palla sulla fascia destra, Sichi riceve palla sul secondo palo e con un comodo piatto sinistro insacca, dando il via al tripudio della squadra bianco-azzurra. Saranno addirittura sei i minuti di recupero, ma ormai il risultato non cambia più.

IL TABELLINO

BARGA: Regoli, Salotti Marco, Sichi, Aquilante, Nesi, Salotti N., Monini, Mezzetti, Frediani, Costabile (Salotti Manuel), Dinucci (Palla). A disp.: Simoni, Garbati, Simonini, Barsotti, Lorenzetti.
Allenatore: Antoni.
SERAVEZZA: Rebellini, Del Giudice, Cagetti, Perregrini (Pellegrini), Edifizi, Ambrosi, Zaccagnini (Tonlorenzi), Baldi Galleni, Bigicchi, Bertoni, Pasquini. A disp.: Orselli, Ceragioli, Tovani, Erba, Lorenzoni.
Allenatore: Maggi.
ARBITRO: Gemma di Lucca
MARCATORI: 49′ Dinucci (B), 70′ Tonlorenzi (S), 75′ Mezzetti rig. (B), 83′ Bertoni (S), 89′ Sichi (B).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.