Il sole non intende mollare la presa!

-

L’alta pressione non intende mollare la presa. Questa è la sentenza delle ultime emissioni dei modelli matematici. Da alcuni giorni le giornate si ripetono: molto fresco al mattino, molto mite al pomeriggio ed un’escursione termica che favorisce raffreddori e mal di gola (questa mattina a Filecchio si sono registrati +2 gradi di minima e +23 di massima). In compenso la Natura si è già risvegliata e possiamo ammirarla in tutto il suo splendore (foto di Daniela Marchi).

Nei prossimi giorni non ci saranno variazioni significative se non la possibilità di un po di instabilità pomeridiana, sopratutto nella giornata di sabato, con effetti tutti da valutare. Il sole ha intenzione di dominare incontrastato almeno sino a metà mese, concedendo ai nostri terreni una pausa dopo mesi di abbondanti piogge, e regalandoci temperature quasi estive. Godiamoci questo periodo perchè la Natura tende sempre a riequilibrare le anomalie…

Giovedi 7 aprile: cielo sereno con vento debole al mattino, in rinforzo al pomeriggio ed in nuovo calo in serata. Temperature minime di poco superiori allo zero nei fondovalle, massime che potranno raggiungere i 25 gradi.

Venerdi 8 aprile: cielo sereno con venti deboli al mattino ed in serata e moderati nel pomeriggio. Minime comprese tra 2 e 5 gradi, massime intorno ai 25.

 David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.