Gli ultimi due giorni di caldo…..

-

La zona di alta pressione che ci sta interessando ormai da diversi giorni si sta lentamente ritirando verso ovest erosa, sul suo bordo orientale, da nuclei di aria fredda provenienti da nord. L’anticiclone avrà ancora la forza di proteggerci pienamente per la giornata odierna regalandoci un’altra bella giornata di sole pieno mentre, a partire dal tardo pomeriggio di martedi, un fronte freddo proveniente da nord attiverà forti correnti di tramontana che spazzeranno via il caldo di questi ultimi giorni provocando un sensibile calo delle temperature.

Vedremo domani, in sede previsionale, se l’aria fredda riuscirà ad innescare una linea temporalesca in movimento nord-sud o se si limiterà a provocare un aumento di vento e nuvolosità. Godiamoci, intanto, le ultime ore calde di questo Aprile cosi generoso!

Lunedi 11 aprile: giornata tersa e ben soleggiata con temporanei rinforzi del vento nelle ore piu calde della giornata. Temperature massime in lieve calo rispetto a ieri ma superiori ai 22-23 gradi. Fresco al mattino con temperature tra 7 e 9 gradi.

Martedi 12 aprile: mattinata tranquilla con cielo sereno. A partire dalle ore 17 circa, tendenza ad aumento della nuvolosità ed a rinforzo del vento, dapprima da ovest in rotazione, nella sera da nord. Da confermare la possibilità di un veloce passaggio di una linea temporalesca nord-sud. Temperature in netto calo e vento forte per tutta la notte su mercoledi (vedi foto).

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.