Giovedi con possibilità di rovesci o temporali

-

L’alta pressione si è presa qualche giorno di ferie ma non temete: ben presto tornerà prepotente sulla scena italiana. Per il momento, dopo un parziale calo delle temperature, decisamente meno incisivo di quanto mostrato dai modelli matematici, il cambio di circolazione porterà qualche pioggia nella giornata odierna e qualche giorno con instabilità pomeridiana con annuvolamenti anche intensi e locali brevi rovesci o temporali, sopratutto tra venerdi e sabato.

Trattandosi di instabilità è praticamente impossibile localizzare con esattezza le eventuali precipitazioni, teniamo conto che le giornate si apriranno con il sole ma il pomeriggio potrebbe portare qualche sorpresa poco gradita.

 Da domenica nuovo rinforzo dell’alta pressione che parrebbe interessarci, con temperature di nuovo in netto aumento, fino a tutto il periodo di Pasqua ma di questo parleremo sabato nella nostra rubrica settimanale.

 Giovedi 14 aprile: giornata nuvolosa e compromessa con possibili piogge, prevalentemente a carattere di rovescio e quindi non uniformi, improvvise ed alternate a lunghe pause asciutte, sopratutto al pomeriggio. Cessazione dei fenomeni nella notte. Temperature in calo e comprese tra 7 e 15 gradi.

 Venerdi 15 aprile: mattinata migliore con sole e qualche nube. Aumento della nuvolosità dal primo pomeriggio con possibilità di locali brevi rovesci o temporali. Nuovo miglioramento nella sera. Temperature senza variazioni significative, venti deboli con locali rinforzi nelle zone interessate dalle precipitazioni.

 David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*