Gioved’ con possibili rovesci pomeridiani

-

La situazione barica è praticamente identica alla giornata di ieri. Abbiamo un campo di pressione intorno ai 1010 hpa che, complice l’aria fresca affluita da est, non riesce a garantire tempo stabile per tutta la giornata, prova di ciò sta negli annuvolamenti pomeridiani, anche intensi che abbiamo avuto nelle giornate di ieri e di oggi. Fresche sono le temperature del mattino (+4,8 la scorsa notte a Filecchio), molto miti quelle del pomeriggio con un +21,4 di poche ore fa.

La situazione tenderà, gradualmente, al peggioramento.

Per domani, giovedì e dopodomani, venerdì, si accentuerà l’instabilità che, questa volta, dovrebbe riuscire a provocare qualche pioggia a carattere di rovescio o temporale.

 Un ulteriore peggioramento è atteso per il week end con nubi estese e qualche pioggia ma avremo modo di riparlarne nei prossimi due giorni.

Segnalando la foto di Daniela Marchi, vediamo il dettaglio previsionale dei prossimi due giorni:

Giovedì 28 aprile: al mattino cielo sereno con rapido aumento delle nubi dalla tarda mattinata associate a probabili precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Miglioramento in serata. Temperature senza variazioni, venti deboli con rinforzi nelle aree interessate dalle precipitazioni.

Venerdì 29 aprile: sole al mattino con nubi in aumento al pomeriggio ma con possibilità di precipitazioni più contenuta rispetto al giorno precedente. Temporaneo miglioramento in serata seguito da un aumento di nubi alte e sottili da ovest, segnale del peggioramento previsto nel week end. Temperature stazionarie.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*