Giornate di sole e temperature miti. Pasqua più nuvolosa

-

La pressione atmosferica è in graduale aumento e raggiungerà valori di 1018/1020 hpa tra la giornata di domani e quella di giovedì (vedi foto), conseguentemente le temperature massime si porteranno su valori prossimi ai 22/23 con punte di 25 gradi. Anche i venti saranno generalmente deboli ad esclusione di parziali rinforzi nelle ore centrali del giorno.

I valori dell’alta pressione saranno comunque abbastanza mediocri e già dal pomeriggio di venerdi qualche annuvolamento più organizzato potrà presentarsi lungo la fascia appenninica, probabilmente senza precipitazioni.

Dalle prime ore di sabato, a causa del parziale avanzamento della depressione attualmente posizionata ad ovest del Portogallo, il cielo inizierà a coprirsi per nubi alte e sottili. Sembra quindi profilarsi una Pasqua con cieli nuvolosi in un contesto generale di tempo asciutto. Vedremo se le prossime emissioni saranno in grado di confermare o smentire questa linea di tendenza che potrebbe essere una parziale beffa dopo giorni di sole incontrastato e temperature miti.

Restiamo aggiornati!!!

Mercoledi 20 e giovedi 21 aprile: cielo sereno con qualche sparuto banco di nubi verso l’appennino nel pomeriggio. Venti deboli in temporaneo rinforzo nelle ore centrali del giorno. Temperature minime inferiori ai 5 gradi, massime tra 22 e 25.

Venerdi 22 aprile:al mattino cielo sereno con tendenza ad accentuazione della nuvolosità cumuliforme lungo l’appennino ma senza conseguenza. Temperature senza variazioni, venti deboli.

Tendenza per il week end di Pasqua: progressivo aumento della nuvolosità da ovest ma senza piogge. Sembrerebbero prospettarsi giornate grigie ma asciutte. Urgono ulteriori aggiornamenti, la prognosi sarà sciolta solo venerdi sera….

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.