Barghigiani in visita alla St. Andrew Cathedral in Glasgow

-

Un gruppo di dodici persone, fra cui anche il proposto di Barga don Stefano Serafini e don Salvatore, sono partiti da Barga per la Scozia, su invito dell’Arcivescovo di Glasgow Mario Conti, in occasione della riapertura, dopo un periodo di restauro, della Cattedrale di St. Andrew a Glasgow.
Le celebrazioni sono iniziate sabato 9 aprile con i Vespri Solenni presieduti dall’Arcivescovo Conti e a cui erano presenti anche, personalità rappresentanti di altre Chiese Cristiane in vero spirito ecumenico.
Domenica 10 aprile è stata celebrata la Messa Solenne con la dedicazione dell’altare presieduta sempre dall’Arcivescovo Conti e a cui hanno preso parte, per evidenziare l’importanza dell’evento e il particolare legame dell’Arcidiocesi di Glasgow, con la Chiesa Cattolica Romana (“Specialis filia Romanae Ecclesiae” recita il motto della stessa, riprodotto su un mosaico all’ingresso della cattedrale, opera di artisti palestinesi di Betlemme), il Nunzio Apostolico per la Gran Bretagna mons. Antonio Mennini e il cardinale Patrick O’Brien, Arcivescovo di Edimburgo e presidente della Conferenza Episcopale della Scozia.
L’ Arcivescovo Conti è stato estremamente felice della presenza barghigiana ed a presentato il gruppo al Cardinale O’Brien ed entrambi, con semplicità e cordialità, hanno preso parte alla foto di gruppo all’ingresso della Cattedrale.
(a cura di Luana)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.