Uomo cade dal ponte all’Arsenale

-

C’è stato bisogno dell’intervento del Pegaso del 118 questa mattina attorno alle 11, per soccorrere un uomo caduto dal ponte sul Corsonna in località Arsenale nel comune di Barga, lungo la SR 445. L’uomo,
E.B., 38 anni, è caduto da un’altezza di circa 10 metri, ma per fortuna le conseguenze dell’impatto non sarebbero gravi. E’ stato ricoverato al centro traumatologico di Pisa dove è giunto con l’elicottero, ma quando è stato imbarcato sul velivolo era cosciente e le sue condizioni non parevano gravi.
Sul posto, per il recupero del ferito, i Vigili del Fuoco che sono intervenuti assieme al 118 della Misericordia del Barghigiano che ha prestato le prime cure all’uomo.
Sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Barga che dovranno anche appurare la dinamica dell’incidente. Al momento non è ancora chiaro se l’uomo si è buttato oppure se sia caduto dalla spalletta, perdendo l’equilibrio, dato che il muro di protezione del ponte non è molto alto.
Ci sarebbe comunque un testimone che avrebbe visto l’uomo, residente a Mologno, proprietario con il padre di una ditta che ha sede in San Pietro in campo, in piedi sopra la spalletta. Questa testimonianza dovrà adesso essere verificata dai Carabinieri. Comunque sia l’uomo è giunto sul posto con la propria auto che ha parcheggiato proprio all’ingresso del ponte.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.